Decorazione
Nuovo appartamento, nuova decorazione
Ciao ! Questo è tutto ! L'oggetto decorativo per il mio nuovo appartamento è finalmente online! Ci siamo trasferiti a maggio e ammetto di essermi preso il mio tempo questa volta.
Vedrai, ho scelto una decorazione più raffinata, minimalista e imperfetta (mancano molti piccoli oggetti decorativi) Il mio ultimo appartamento era più affollato, molte informazioni, oggetti e avevo un RAS LE BOL (articolo sul mio vecchio appartamento ). Penso anche che i miei gusti si siano evoluti e che volessi la semplicità.
Rimaniamo nello stesso stile di appartamento con lo spirito haussmaniano, chiaramente i miei preferiti. Una zona più ampia, un appartamento in condizioni migliori del precedente, un quartiere nuovo (che amiamo!) E SI siamo inquilini. Il progetto di comprare casa ci passa per la testa, ma a Lione i prezzi sono esasperanti e lo ammetto, non voglio particolarmente allontanarmi troppo dal centro. Quindi per ora ho deciso di investire nel settore immobiliare (anche se in questo momento non è l'ideale, i prezzi sono ESPLOSIVI!)
Ti mostrerò le stanze che mi piacciono di più di questo appartamento, cioè quelle in cui trascorro più tempo per lavorare o per godermi i momenti della vita. Troverai selezioni decorative per stanza (molti oggetti simili).
Mettiti comodo, prepara un tè, un caffè, una bevanda, andiamo per il mio articolo di decorazione!
Baci
SOGGIORNO - PRANZO
Ancora una volta, la sala da pranzo e il soggiorno sono nella stessa stanza. La differenza è che la cucina è separata da questa grande stanza (niente più cucina a pianta aperta) e io preferisco. La cucina non è un posto in cui mi piace essere, inoltre è una stanza vuota senza decorazioni. Non so perché, ma le cucine non mi hanno mai ispirato.
Volevo bianco, morbidezza per questa stanza. Ho scelto le tende di lino bianco di Maisons Du Monde. Sono abbastanza opachi per il contrario (che è un po 'più presente in questo appartamento) Per le aste, ho preso quelle di Leroy Merlin.
Ho tenuto il mio tavolo La Redoute e ho cambiato le sedie. Questi sono AMPM di velluto, sono magnifici! Sono comodi.
Ci sono due camini in questa stanza, quindi su uno ho messo una grande conchiglia di Maisons du Monde e sull'altro uno specchio.
Non avevo mai avuto questo problema ma ho dovuto fare i conti con la scelta delle sospensioni ahah! Per il soggiorno-pranzo ci sono due lampade a sospensione e io avevo qualcosa che non è né trendy né che si vede ovunque. NON FACILE ! Mi sono concentrato sulla mia idea di una stanza morbida e pulita. Ho trovato la mia felicità con le lampade a sospensione con nappe perlate. Sono cannoni ma ACCURATAMENTE fragili (e provengono da Maisons du Monde).
In un recente articolo, ti ho offerto una selezione di decorazioni per ispirarti per la sala da pranzo.
In a recent article, I offered you a decoration selection to inspire you for the dining room.
Per quanto riguarda il soggiorno, niente di nuovo perché ho conservato tutti i mobili che avevo prima tranne il tavolino che ho cambiato. Ho scelto un AMPM con piano in marmo. È bellissima (nella vita reale sono un grande fan del marchio AMPM)
Il mio divano è Habitat dell'anno scorso, e puoi ancora trovarlo sul sito. Tuttavia, dovremo separarcene perché i piedi scavano tra le doghe del parquet e lo danneggiano. (e poi Berlioz continua a pisciarci sopra ...)
Il tappeto è un Ikea che ha almeno due anni ma puoi trovarlo nell'angolo destro - ecco il riferimento se mai: VALLOBY
Lo specchio è una Maisons du Monde ma ne cerco uno con la cornice bianca perché vorrei metterlo nel camerino.
Il mobile TV è una panca di Maisons du Monde.
CORRIDOIO
La particolarità di questo appartamento è che abbiamo un "corridoio" o "spazio" dove si trovano tutte le camere da letto e il bagno. Non è uno spazio facile da arredare perché anche se le pareti sono bianche, il pavimento piastrellato è piuttosto vintage.
Avevo diverse idee: una cassettiera, una panca, poltrone ... mobili più grandi o duplicati. Così mi sono rivolto allo scaffale per mettere su una piccola decorazione, un giocattolo con grandi vasi. Non è il mio posto preferito, ma non riuscivo a vedermi lasciare questo spazio vuoto.
La sospensione è una Westwing.
Lo scaffale è un AMPM in legno in cui metto libri, piccoli vasi ma non ovunque. Rimango ancora nel mio desiderio di purificare meno sovraccarico.
Per vestire l'insieme, ho messo la decorazione sul pavimento con una damigiana, un vaso, un grande barattolo di vimini.
Some links :






Commenti
Posta un commento